public/

La banda Città di Noci in concerto a Bologna ha ricordato Lucio Dalla

Successo e soddisfazione per la trasferta in Emilia della banda Città di Noci.
Ospiti del Rotary Bologna Valle dell’Idice e della fondazione Lucio Dalla, la banda diretta dal M° Antonio Errico Agnello si è esibita lo scorso giovedì alle 18.45 in piazza de’ Celestini con un gran concerto bandistico intitolato per l’occasione “Omaggio a Lucio Dalla – un artista, un amico” in cui sono stati reinterpretati tutti i maggiori successi del cantautore bolognese da sempre legato alla terra di Puglia e a Noci.

Lo scorso venerdì sera invece i 40 musicisti hanno omaggiato Dalla al teatro Consorziale di Budrio con il concerto “da Bologna alla Puglia: Lucio nel cuore”, dove sono stati inoltre suonate celebri arie del melodramma italiano sulle note di Nino Rota, con un particolare omaggio a Rossini.
All’evento hanno preso parte anche l’assessore all’economia e promozione della città di Bologna, Matteo Lepore, e l’assessore alla promozione del territorio e turismo di Noci, Vittorio Lippolis.

La buona riuscita dell’organizzazione la si deve in particolar modo al sostegno e la passione del presidente della banda Città di Noci Piero Enzo Ferrante ed ai suoi collaboratori per questo prestigioso impegno. Un ringraziamento esteso anche al medico Lucio Montone, bolognese di adozione e presidente onorario del concerto bandistico, ormai convinto mecenate di questa preziosa istituzione della sua città d'origine, Noci.

Lo storico concerto bandistico, rappresentante di una delle più consolidate e peculiari tradizioni pugliesi, è una ricchezza da tutelare e sostenere.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia